La nostra associazione propone professionalità, serietà e tanta passione!

 L’Associazione Sportiva Dilettantistica STRADAFACENDO svolge la propria attività principalmente a Forlì e territorio limitrofe fra Forlì e Ravenna e con uscite in tutto il territorio romagnolo.

Alla base dell’attività corretta del Nordic Walking, per ottenere il massimo dei benefici, è pertanto necessario partecipare al CORSO BASE, organizzato periodicamente o con orari personalizzati. Per ulteriori info vi riportiamo alla pagina “Corso base”. Il passo successivo è partecipare ai nostri allenamenti (pagina “Allenamenti”) affinché la continuità permetta di ottenere risultati migliori in termini di tecnica, di tonificazione, di resistenza e di altri benefici per la propria salute e il benessere generale. Farne il Nordic Walking un’attività sportiva a tutti gli effetti svolta in UNA PALESTRA A CIELO APERTO !

NORDIC WALKING E’ UNO SPORT PER TUTTI !!!  Nordic Walking è uno sport per tutti, offrendo agli appassionati di fitness un modo facile, poco costoso e divertente per gustare uno stile di vita sano e attivo. Praticato in tutte le età, dai bambini agli anziani. E non da meno è ritenuta anche un’attività sportiva adatta ad un percorso riabilitativo post traumatico, post operatorio e post oncologico, in accordo con medici e/o fisioterapisti.

L’istruttore/allenatore di Nordic Walking Lara Marescalchi, certificato  dalla Scuola Italiana Nordic Walking ad aprile 2016 con riconoscimento A.S.I. Nazionale, vi seguirà dal corso base, secondo la progressione didattica impartita dalla Scuola per ottenere il massimo dei benefici psico-fisici, per proseguire con un continuo miglioramento della tecnica durante gli allenamenti. E ancora, in qualità di Personal Trainer Nordic Power, l’attività può essere integrata e completata con il Nordic Power, inquadrato nell’ambito della pesistica – cultura fisica, poiché per la sua pratica necessita di accessori zavorrati utili per l’appesantimento dei bastoncini da Nordic Walking, al fine di aumentare il lavoro muscolare ed ottenere così maggiori benefici dalla camminata con i bastoncini.

“Avvicinata al Nordic Walking nel 2013, nel 2016 ho iniziato il percorso per diventare Istruttore e da Maggio dello stesso anno ho avviato questa attività ponendomi come obiettivo quello di trasmettere passione per questo sport, nello specifico stimolare le persone ad uscire di casa e a camminare con i bastoncini, nostri compagni di viaggio, offrendo quindi un percorso alternativo per ‘volersi bene’ e da lì a poco, detto oggi da tanti appassionati …. ‘… sentirai la strada far battere il tuo cuore’. Ad Aprile 2018 è nata Stradafacendo A.s.d. per confermare che se c’è passione c’è tutto, e nel mio piccolo farò in  modo che ogni camminatore partecipante troverà nel Nordic Walking la via per raggiungere i propri obiettivi!” ( Lara Marescalchi )