Al momento stai visualizzando Rimandato a domenica 1 marzo 2020 ( Domenica 19 gennaio 2020 – Alla scoperta del territorio sui sentieri dell’Alto Rubicone)

Rimandato a domenica 1 marzo 2020 ( Domenica 19 gennaio 2020 – Alla scoperta del territorio sui sentieri dell’Alto Rubicone)

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Domenica alla scoperta del territorio dell’Alto Rubicone. Percorreremo circa 14 km con 500 mt circa di dislivello lungo il “sentiero della massa” e tratti del “cammino di San Vicinio”. Un percorso vario passando da strade bianche panoramiche a sentieri più impegnativi nei boschi con alcuni tratti con pendenze che richiedono resistenza. Escursione consigliata per i più allenati.
Al termine per chi desidera PRANZO all’Agriturismo La Rocca: menù tradizionale romagnolo a base di antipasto, primo fatto in casa, secondi di carne e contorni, acqua vino, dolcetti e caffè € 23,00. Prenotazione ristorante a Lara, posti limitati.
Per info su escursione potete contattare Lara. Quota solita allenamento.
Portare barrette e bere perché sono previste circa 4 ore di cammino. Necessarie scarpe in goretex.
Ritrovo ore 9.00 Agriturismo La Rocca via La Rocca 13 – Ponte dell’Uso (Fc) inizio camminata ore 9.15.
Per condividere trasferta partenza ore 8.00 campo Sportivo S.P. in Vincoli oppure ore 8.00 Stadio di Forlì .

Seguici su Facebook

Il Sentiero della Massa gira tutt’attorno all’abitato di Massamanente, con partenza dall’Agriturismo “La Rocca” in località Ponte Rosso.
Il cammino continua verso la località La Torre da dove si è apre un bellissimo panorama su tutta la valle del Fiume Marecchia fino a giungere alla località La Serra. Da qui svolta a destra sul Sentiero 15 percorrendo una parte in comune con il Sentiero di San Vicinio fino ad arrivare al Ponte Romanico, uno dei punti più affascinanti del percorso. Qui il fiume conserva angoli di rara bellezza, caratterizzati dalla presenza di salti e cascatelle e delle cosiddette “Marmitte dei Giganti”, suggestive gole formatesi nel corso dei secoli per l’azione abrasiva dei ciottoli e che danno al paesaggio un carattere “lunare”.