Domenica 8 giugno 2025 vi proponiamo la traversata del Monte San Bartolo che faremo insieme agli amici Saul e Cristina della Nordic Walking Cattolica Outdoor.
Ritrovo ore 8:30 davanti alla stazione ferroviaria di Pesaro.
Partenza in cammino con direzione parco San Bartolo, un primo tratto in asfalto in salita di circa 1 km per poi raggiungere i sentieri e le carraie del parco che ci condurranno fino a Cattolica. Raggiungeremo borghi storici come Fiorenzuola di Focara e Casteldimezzo con scorci sul nostro mare Adriatico, panorami a strapiombo sul mare e tratti all’interno della folta vegetazione del parco, attraverseremo tratti coltivati tra vigneti e ulivi che caratterizzano il paesaggio.
Il percorso lungo circa 23 km con un dislivello totale di circa 800 mt facilmente affrontabile, pranzo al sacco.
Lungo il percorso troveremo delle fontanelle per il rifornimento idrico, consigliata comunque buona scorta d’acqua visto il periodo estivo.
TRASFERTA: l’idea è di utilizzare il treno che da Forlì è ben servito. Treno diretto da Forlì a Pesaro H. 7.28 arrivo 8.29 costo € 7,30. Da Ravenna purtroppo non è ben servito pertanto invito a partire tutti da Forlì oppure raggiungere Cattolica in auto e prendere il treno per Pesaro. Gli orari del rientro a casa, da Cattolica a Forlì, sono diversi: 16.24 – 17.36 – 17.48, ecc.. 1 ora senza cambi € 6,80. Ognuno si organizza per se per i biglietti, invitando ad arrivare in stazione in largo anticipo.
Evento riservato ai soci regolarmente iscritti (certificato e tessera associativa) alla due Associazioni, con o senza bastoncini (ma consigliati).
Quota di partecipazione: 1 foro tessera allenamenti base
Pubblicheremo in chat sondaggio la settimana precedente.
Info Lara 338/1449471